Clinica di Riabilitazione EOC
Faido e Novaggio
Tel. 091 811 22 11
E-Mail: direzione.creoc@eoc.ch
Web: www.eoc.ch
La Clinica di Riabilitazione dell’Ente Ospedaliero Cantonale offre su due siti, la sede di Faido e la sede di Novaggio, un ampio ventaglio di cure riabilitative (www.eoc.ch).
Con i suoi 120 letti figuranti nella pianificazione ospedaliera cantonale, la Clinica garantisce ai pazienti, seguiti in regime di ricovero o ambulatoriale, assistenza individuale, fondata su un concetto di cure mediche, terapeutiche e infermieristiche di alta qualità.
L'approccio multidisciplinare che caratterizza la Clinica accompagna il paziente nella cura garantendogli costantemente la possibilità di usufruire di diversi servizi complementari tra cui il dietista, gli assistenti sociali, nonché del Servizio psicosociale.
Grazie alle sinergie con le altre strutture dell’Ente Ospedaliero Cantonale coordina per l’EOC le attività di riabilitazione su tutto il territorio cantonale e permette l’intervento precoce del medico riabilitatore e del personale curante già nella fase acuta del ricovero, favorendo la continuità della presa in carico del paziente nelle successive fasi del processo di guarigione.
Dal 2007 assieme alla Clinica Hildebrand Centro di riabilitazione di Brissago, compone la rete REHA TICINO (www.rehaticino.ch). Questa rete di riabilitazione pubblico-privata not for profit offre alla popolazione in Ticino cure riabilitative di valenza nazionale con elevati standard di qualità e sicurezza.
Possiamo quindi affermare che la Clinica di Riabilitazione EOC garantisce ai pazienti e ai visitatori spazi, infrastrutture e competenze adeguati ad offrire una riabilitazione di standard elevato. I collaboratori possono operare in un contesto di lavoro funzionale, accogliente e adatto alle cure in ambito riabilitativo.